top of page

Le Regole

IL FAIR PLAY

Il gioco, nonostante l'apparenza, è assolutamente innocuo e non violento, difatti ogni contatto fisico è severamente vietato. Il softair si basa sul fair play dei giocatori e sulla correttezza sportiva. Ogni giocatore è obbligato ad "autodichiararsi", ovvero a manifestare a voce e a gesti la sua eliminazione in conseguenza dell'impatto di uno o più pallini avversari sul suo corpo o buffetteria, pena la squalifica. E' tenuto a mantenere un atteggiamento di massima correttezza nei confronti di compagni ed avversari. astenendosi dal collaborare e comunicare in alcun modo con i propri compagni ancora impegnati nell'azione.

REGOLE PRINCIPALI

 

  • Le repliche di arma da fuoco ad aria compressa (a gas, a molla con caricamento manuale o elettrico), devono sparare  i pallini da 6 mm in plastica biodegradabile a non oltre 0,99 joule di energia (limite imposto dalla Legge per le "armi giocattolo").

  • Per motivi di sicurezza è assolutamente d'obbligo per chi gioca indossare degli occhiali protettivi e maschere integrali per proteggere tutto il viso.

  • E' dovere del giocatore, nel momento in cui avverte l'impatto del pallino avversario,su ogni parte del corpo e dell' ASG, di alzare la mano, smettere di sparare e gridare colpito (autodichiarazione) e abbandonare l'area di gioco.

 -------------------------------------------------------------------

Per conoscere tutte le regole del gioco accedi al REGOLAMENTO in forma integrale (File PDF) di seguito riportato.

FATTI UN COMBAT

 

 

Ti daremo le prime nozioni e foniremo l'equipaggiamento:

 

  • Fucile giocattolo (ASG)

  • Maschra/Occhiali di protezione

  • Pallini BIO a volontà.

 

RICORDATI DI SOTTOSCRIVERE E CONSEGNARE IL  "MODULO di SCARICO della RESPONSABILITA".

 

     TESSERAMENTO

 

Per diventare SOCIO dell' ASD Ossola Skulls occorrono i seguenti documenti:

 

  1. CERTIFICATO MEDICO attestante la sana e robusta costituzione psico-fisica atta allo svolgimento di un'attività sportiva in forma dilettantistica.

  2. DOCUMENTI IDENTIFICATIVI fotocopia Carta d'Identità e/o Patente  e Codice Fiscale

  3. QUOTA DI ISCRIZIONE  dedicata all'acquisto della COPERTURA ASSICURATIVA individuale del socio iscritto.

bottom of page